Incomincio raccontando del prodotto incredibile che fedelmente la famiglia Carnemolla scarica nel mio stand in Ortomercato ogni settimana. Come in ogni scenario che si rispetti, si apre il sipario e compare la star del momento. E non c'è alcun dubbio: è sempre il momento del pomodoro STELLE DI SICILIA.
Il grado brix di questo pomodoro è ineccepibile. Il colore perfetto. Il sapore da perdere il fiato. Un solo morso a questo ciliegino ed è un esplosione in bocca. Non ho MAI e dico MAI dovuto condire questi pomodori.
UNA STORIA DA PREMIO OSCAR
Questa è una di quelle storie in cui una splendida famiglia fa uno splendido lavoro. Con sacrificio e passione. Ogni volta che mi reco in Sicilia (e capita molto spesso durante l'anno) questa è una tappa fondamentale. Vado a salutare i miei amici Carnemolla, ascolto le loro storie, gli racconto come gira il mercato a Milano e mi faccio un bel giro nelle serre dei loro pomodori. Ed è proprio nella loro azienda che respiro l'aria che più amo: quella di autentico sacrificio e sincera passione, quella dell'esperienza e della conoscenza. Quella di chi tocca la terra con mano.
Comments