top of page
Search
  • Writer's pictureEnzo

Il pomodoro Sunblack!


C'è chi ne esce pazzo. Ecco il super pomodoro nero che fa bene alla salute. Il suo colore è dato dall'elevata presenza di antociani, potenti antiossidanti. Ma non è un Ogm! I suoi semi sono stati ottenuti attraverso la tradizionale tecnica dell’incrocio.

Il pomodoro nero Sun Black, è un superfood sviluppato dall'Università della Tuscia in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e noto per essere ricchissimo di sostanze antiossidanti. Sun Black è stato sviluppato con metodi di ibridazione tradizionale (no biotech) nell'ambito del progetto di ricerca "Tomantho" (acronimo di tomato e anthocyanin), e presenta elevati livelli di antociani, che conferiscono alla buccia del frutto il suo colore scuro.


 


Dall'estero, le richieste ci arrivano dagli specialisti del pomodoro che desiderano aggiungere questa sorprendente novità nel proprio assortimento. In Italia, la grande distribuzione ci ha manifestato il proprio interesse.

Nel processo di crescita, il pomodoro assume un colore nero su fondo verde, il quale vira al rosso alla piena maturazione. In campo, il pomodoro nero si è difeso bene dagli attacchi di virosi.


La cucina gourmet lo adora! Il forte impatto cromatico che questo pomodoro conferisce al piatto finito è fortissimo!

29 views0 comments
bottom of page